Dice lo sposo…
-Mentre lei è incredibilmente brava a scrivere, io ho fatto molta fatica a trovare le parole per descriverla. Ma poi mi ha detto: “Scrivi di cose buffe che faccio durante il giorno, scrivi dei miei difetti!”. Ed ecco che si è aperto il fiume.
- E’ disordinata all’inverosimile. Ogni sera torna a casa, lancia le sue cose in ogni dove e due minuti dopo non le ritrova. Difatti, trovo i calzini in posti dove i calzini di solito non crescono spontaneamente.
- Parla alle sue piante. Spesso con versi buffi, come fossero bambini da accudire.
- Quando corro a guardare i treni che passano, mi guarda con un’espressione fra il preoccupato e l’ammirato allo stesso tempo.
- Siccome non amo mangiare le verdure, me le infila a tradimento nei piatti. Me le fa mangiare e solo dopo mi comunica gli ingredienti segreti.
- Lascia la spazzatura nel lavandino, rendendomi la pulizia della cucina più complicata di un’operazione a cuore aperto.
- E’ buffissima quando vuole giocare agli spadaccini con le bottiglie di coca cola, finendo per tirarsi la sua “arma” addosso.
- Se mi fa arrabbiare, fa la vocina da bimba accarezzandomi la testa, dicendomi “caro”.
- Al mattino, quando mi vuole svegliare velocemente, mi molesta tantissimo. Facendomi il solletico, ad esempio. Delinquente. Quello che fa è sicuramente illegale da qualche parte nel mondo. O dovrebbe esserlo.
Ma basta che mi guardi…e passa qualunque cosa.